Healthy Melty | Test sulla corsa
1561
post-template-default,single,single-post,postid-1561,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Test sulla corsa

Pensiamo che sia fondamentale eseguire periodicamente dei test per verificare se le nostre prestazioni stanno migliorando.

Quindi oggi un benchmark per valutare i miglioramenti prestativi sui 5 km di corsa.

Corriamo mantenendo la più alta intensità possibile e soprattutto miglioriamo i tempi ottenuti nei precedenti benchmark.

Il consiglio che vi diamo è di correre sempre all’aria aperta, se questo non fosse possibile utilizzate un tapis roulant. L’importante è cercare di non modificare il percorso tra un test e l’altro.

Se non avevate ancora effettuato alcun test questo potrebbe essere il vostro punto di partenza, se invece ne avete già effettuati altri vi servirà di verifica. Ricordate che se i tempi rispetto ai precedenti benchmark non sono migliorati dovreste intensificare i vostri allenamenti settimanali o comunque aumentarne l’intensità per migliorare la prestazione.

Scaldatevi bene prima di iniziare e fate un pò di stretching, non partite mai a correre freddi.

Buon inizio settimana da Healthy Melty

No Comments

Post A Comment